Bagno industrial chic - mobili bagno industrial chic
.png)
Un bagno industrial chic
I migliori mobili da bagno industrial chic
Il bagno è uno degli ambienti più intimi della casa ma spesso viene trascurato se parliamo di arredamento: optare per un bagno industrial chic e arricchirlo con mobili funzionali e raffinati, dal look inconfondibile, contribuisce ad esaltare carattere e coolness.
Il bagno industrial chic riprende lo stile ruvido dell’industrial addolcendolo e ammodernandolo, offre un mix perfetto tra rustico e urbano con tocchi di eleganza: tubature a vista, inserti di metallo e legno, materiali naturali che danno vita ad una sinfonia unica e avvolgente, in un contesto di benessere e relax.
Un bagno industrial chic è esaltato da materiali grezzi come l’acciaio e il ferro, che vanno a comporre accessori come rubinetti, mensole e specchi, oltre al legno e alla pietra: un mobile lavabo in legno riciclato o una panca in teak possono riscaldare l’ambiente, donandogli energia.
Per i pavimenti si predilige il parquet chiaro che mette in risalto l’opacità e i toni scuri dei mobili, grès porcellanato o in alternativa laminato chiaro.
Anche i rivestimenti seguono questa linea per richiamare il design di un loft urbano del passato: mattoni a vista, metallo ossidato, boiserie in legno e suggestiva carta da parati.
Il bagno industrial chic può essere valorizzato da pregiati mobili bagno o dettagli vintage: un vecchio specchio o un armadietto in stile retrò creano intriganti contrasti, cestini intrecciati, vasi in ceramica o tappetini dai colori caldi evocano un tocco di esotismo senza pesantezza.
L’industrial chic vuole sanitari sospesi, dai tratti opachi, compatti e salvaspazio, semplici da pulire e capaci di ampliare l’ampiezza della stanza.
Doccia o vasca?
Si possono scegliere entrambe ma la doccia è indubbiamente la soluzione più in linea, dalla tendenza grezza ed elegante, rifinita con elementi di metallo opaco.
L’illuminazione ha il suo peso.
Affascinanti lampade a sospensione di impronta industriale, dotate di struttura metallica e luce calda, rendono l’atmosfera intima e accogliente: un effetto incentivato da eventuali soffitti alti.
Una sfumatura verde porta vitalità e freschezza al tuo bagno industrial chic: scegli piante resistenti all’umidità e posizionale accanto alle fonti di luce, felci e piante grasse in vasi di cemento o terracotta segnano un fil rouge con il resto della casa.
Il tuo bagno industrial chic deve respirare, se desideri puoi aggiungere qualche oggetto decorativo ma senza esagerare: un bagno essenziale è di grande impatto, i vuoti accentuano e risaltano le aree della stanza più importanti.
Non semplice spazio funzionale, il tuo bagno industrial chic ora racconta una storia, ha un’identità che lo dipinge come angolo unico all’interno della casa, pronto a riflettere la tua personalità con il suo design distintivo.
Se hai bisogno di idee o mobili per arredare il tuo bagno industrial chic, vieni a trovarci!
Ti aspettiamo con tante soluzioni uniche per ogni gusto e esigenza.