Cucina in stile industrial - cucina in stile industriale
.png)
Una cucina dallo stile industrial
Le proposte di Negozio del Giunco
Se ami ambienti ricchi di personalità e carattere, arredare una cucina in stile industrial potrebbe essere ciò che fa per te.
Nato nelle grandi metropoli americane degli anni 50, lo stile industriale recupera il concept delle vecchie fabbriche e dei loft urbani, declinandoli in spazi suggestivi e senza tempo: una cucina in stile industrial evoca questo spirito unendo materiali grezzi, linee essenziali e atmosfere ricche di fascino.
L’essenza di una cucina industriale
Arredare una cucina in stile industrial prevede l’utilizzo di materiali come il ferro, l’acciaio, il cemento e il legno massello: piani di lavoro, scaffalature a vista e pavimenti grezzi propongono un effetto vissuto caratteristico dello stile.
Colori come il grigio, il nero, il marrone ruggine e il bianco sporco esaltano la matericità degli arredi donando marcata identità a tutto il contesto: tonalità scure riproducono una sensazione di usura, un tocco di ammaliante kitchen design.
L’illuminazione si ritma tramite lampade a sospensione in metallo grezzo che oltre a rischiarare e definire lo spazio diventano veri e propri elementi di design.
Una cucina in stile industrial predilige mobili pratici, solidi e privi di fronzoli, pensili in metallo come pentole in rame appese, sedute in pelle e sgabelli vintage: complementi tipo rubinetterie in ottone spazzolato, mattoni e tubature a vista, maniglie in ferro battuto e accessori vintage donano autenticità ad una cucina dinamica e funzionale.
I vantaggi di una cucina industriale
Una cucina dallo stile industrial non è solamente una scelta estetica ma un nuovo modo di vivere gli spazi: qui nascono storie quotidiane, momenti di importante convivialità e incontro, attimi di relax. Un rigore formale in cui tutto è a portata di mano e agevola la gestione quotidiana, dalla pulizia alla manutenzione.
Una cucina pensata per durare negli anni, acquistando prestigio, che cresce insieme a te.