Un mobile etnico per il tuo bagno hammam
.png)
Un mobile etnico per il tuo bagno hammam
Una scelta in grado di aggiungere unicità al nostro arredamento
Il bagno rappresenta forse l’ambiente dove è possibile osare con lo stile etnico.
Impossibile non lasciarsi incantare dai bellissimi mosaici tipici dell’hammam in grado di diffondere relax.
Sebbene le decorazioni a muro siano in grado di conferire al bagno l’atmosfera desiderata, i mobili, nonostante la loro necessità, contribuiscono a creare un’idea d’insieme.
Se il vostro desiderio è ricreare quegli ambienti esperiti durante i lunghi viaggi in Oriente, inserire un mobile da bagno etnico vi aiuterà a creare un’idea d’insieme.
Lo spazio a disposizione ci aiuterà a prendere la decisione giusta. Sebbene uno spazio ampio ci permetta di osare con un mobile più marcato, un bagno più ristretto richiede una scelta più attenta.
Nel primo caso la scelta del mobile sarà molto dettata dal nostro gusto. Mobili intagliati, mobili portoni o fortemente decorati contribuiscono a rendere il nostro bagno una vera spa.
Una metratura ridotta pone dei limiti ma non impedisce di creare la nostra hammam, pertanto mobiletti intagliati e in una colorazione chiara come il bianco decapato o il turchese contribuiscono a creare un arredamento delicato e ricercato.
Se invece siete alla ricerca di un mobile più neutro per paura di appesantire l’ambiente, la soluzione può essere una credenza anticata in grado di riprendere lo stile etnico più per la colorazione che per le linee. In questo caso sarà l’arredo circostante il protagonista, mentre il mobile da bagno avrà un ruolo secondario ma non meno importante.
I mobili Negozio del Giunco nascono per arredare differenti ambienti, è più la nostra necessità a rendere un mobile adatto al salotto piuttosto che al bagno. Per questo motivo potrai scegliere il mobile che più ti attira dalla categoria dedicata alle credenze etniche.