person Pubblicato da: Guido NDG list in: Ispirazioni data: favorite Visite: 248

Nulla si distrugge, tutto si trasforma!

Il tempo spesso riesce a cancellare ciò che ci ha permesso di essere quelli che siamo e di arrivare fin qui. Ci viene spesso detto di non guardarsi mai indietro ma di continuare, passo dopo passo, a camminare verso il futuro. E quindi è giusto dimenticare quella che è stata la nostra storia come esseri umani? 

È vero che il progresso è alla base del mondo moderno ma a volte sarebbe opportuno non dimenticare. 

La forte dedizione per il mantenimento della propria cultura passa anche attraverso la cura di ciò che ci è stato lasciato che sia un quadro, un mobile o un intero edificio. Il popolo indiano come un vero cacciatore di tesori è stato capace di riscoprire ciò che il tempo e le forti tempeste di sabbia erano riusciti a seppellire. 

Portoni e soffitti di antichi edifici indiani e complementi di arredo, tipici dello stile etnico, sono dispersi in tutta l’India in attesa che qualcuno si ricordi di loro. 

L’abilità della comunità indiana sta proprio nel ridare una nuova vita a pezzi di storia del proprio popolo che altrimenti sarebbero andati perduti. Ovviamente la loro funzione adesso è diversa, il loro qui e ora adesso è cambiato, ma sta a noi permettergli di attraversare la prova del tempo. 

 

I nostri mobili indiani sono l’esempio di come si mantiene vivo il ricordo di ciò che è stato; di come qualcosa di antico può essere rielaborato in chiave moderna ma con lo stesso fascino di sempre.

Lo stile etnico ha da sempre trasmesso quell’atmosfera mistica che lo contraddistingue dalla ripetitività dell’arredo moderno, perché solo l’unicità e la consapevolezza di chi si è stati e chi siamo adesso, sanno renderti inimitabile

 

Scopri i nostri mobili testimoni della storia dell'India: 

 

Credenza Etnica Davar

 

 

Libreria Etnica Delhi

 

 

Consolle Etnica Lakade

 

 

 

Armadio Etnico Salazar  

 



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password