person Pubblicato da: Monica NDG list in: Ispirazioni data: favorite Visite: 1608

Il pranzo di Natale è alle porte: siete pronti per arredare le vostre sale da pranzo?

Tra pochi giorni saremo a sedere di fronte ad un tavolo da pranzo insieme ai nostri parenti e/o amici. Un grande momento di gioia per tutti reso possibile da chi si è occupato del mise en place.

Da grandi momenti di gioia derivano forti attimi di stress. Vediamo come alleggerire l’atmosfera con qualche accorgimento, in modo da non arrivare esausti di fronte ai nostri invitati.

La scelta dei colori con cui arredare il proprio tavolo non è mai semplice, ma il nostro arredamento ci aiuta suggerendoci gli abbinamenti migliori.
Se nel nostro arredo domina una colorazione bianca decapata possiamo optare per una tovaglia: bianca con accenni rossi (tovaglioli, posate, bicchieri) oppure rossa con qualche richiamo bianco.  Nel secondo caso la tovaglia risalterà come una lucciola in una notte buia, quindi, se desiderate aggiungere altre note di rosso, sbizzarritevi con fiocchi e stelle da aggiungere al vostro arredo circostante.
In entrambi i casi è consigliato qualche spruzzo di oro, senza però esagerare, e l’aggiunta del verde che può essere effettuata con veri e propri rami di abete o di agrifoglio.  Molto originale è l’aggiunta proprio sopra la tavola di palline di Natale che, insieme al vostro centro tavola, renderanno tutto più particolare.

Per creare un ambiente ancora più omogeneo consigliamo di addobbare anche le vostre sedie, niente di esagerato , un fiocco sarà sufficiente ma dimostrerà la vostra attenzione al dettaglio.
Affrontiamo insieme uno degli elementi più importanti per la tavola da pranzo, il vostro centro tavola. Le idee sono molte, soprattutto se siete abili fai da te.
 Rami innevati disposti concentricamente intorno ad una candela fanno sempre la loro sporca figura. Potete arricchire la vostra opera con qualche dettaglio in oro.
Se siete alla ricerca di qualcosa di più ingombrante potrete optare per un vaso in vetro riempito di pigne, ghiande e rami di abete. Se la tavola è grande potete realizzarne più di uno magari di diversa forma disponendo il più grande al centro. L’effetto sarà speciale e soprattutto sarà tutta opera vostra.

Le idee sono tantissime e sicuramente non basta un articolo per riassumerle. Al di là dei vari consigli e delle ultime tendenze è importante che il vostro arredo natalizio rispecchi la vostra personalità. In un giorno unico come il Natale è fondamentale creare un’atmosfera calda e familiare in modo da sentirsi a casa.

Buon Natale a tutti da Negozio del Giunco.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password