person Pubblicato da: Monica NDG list in: Ispirazioni data: favorite Visite: 2671

Illumina con il turchese: porta il cielo dentro casa tua!

Diversificare il proprio arredo ci permette di essere sempre originali, ma quando ci serviamo di colori molto forti il gioco si complica. Il rischio di perdersi nella realizzazione del proprio arredamento può presentarsi e per questo è opportuno avere a portata di mano qualche utile suggerimento.

Spesso quando amiamo un colore tendiamo e a utilizzarlo il più possibile, ma in questo modo rischiamo che i ruoli di attore e pubblico si invertano. Qualcosa che per noi ha molta importanza può stare al centro dell’attenzione grazie alla sua unicità. È fondamentale riuscire a incorniciare ciò che vogliamo valorizzare e l’arredo etnico, caratterizzato da mobili particolari che saltano all’occhio, in questo si dimostra essere un maestro.

Nell’ultimo servizio fotografico la nostra prima modella è stata la credenza etnica Camila. Un mobile eccentrico da inserire nel proprio arredamento tramite alcuni accorgimenti. Il rischio di creare un’atmosfera caotica è dietro l’angolo.
Date le dimensioni della credenza non andiamo ad aggiungere ulteriori articoli intorno. L’unico protagonista sarà quindi il nostro mobile. Il colore turchese ci permette di giocare sulle tonalità del ceruleo, dell’oro, del panna non abbiamo abbinato colori come il rosa, l’arancione o il bianco ottico. Scelta adottata per evitare di creare un ambiente non in linea con uno stile di arredo etnico. Se però l’intenzione è di inserire un mobile etnico in un arredamento più moderno ben vengano i colori accesi.  

Abbiamo pensato di abbondare con il bianco (nelle lampade, nel tappeto, sulla parete) in modo da incorniciare il nostro soggetto. Gli elementi in oro, come le bellissime bowl indiane, creano dei punti di ancoraggio per il nostro sguardo  oltre a dare luminosità. La poltrona industriale con il cuscino e il telo testimonia come un binomio dell’arredo etnico con altri stili non è per niente male.

Al di là dei molteplici consigli è importante che il vostro arredamento rispecchi il vostro gusto e la vostra personalità. A nessuno piace vivere in una casa che non sente sua.

Scopri i nostri mobili in turchese: 

Credenza Etnica Anastasia

- Libreria Etnica Indira 

Armadio Etnico Paravur 




Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password