Le calde giornate estive ci tolgono sempre di più le forze e proprio per questo sarebbe opportuno riposarsi in un ambiente fresco e rilassante. Come possiamo ricreare questa sensazione?
La scelta dei tessuti influisce molto sul benessere della nostra pelle. Una biancheria in cotone percalle o in seta regala una sensazione fresca e leggera. La presenza di sericina aiuta a mantenere la nostra pelle costantemente idratata permettendo così di ridurre lo stress e la tensione.
Un giovamento non solo per la pelle ma anche per i capelli. L’effetto anticrespo della seta impedisce la frizione sul tessuto regalandoci capelli morbidi, ordinati e lucidi.
Se il tessuto offre benefici estetici, il legno naturale ci aiuta a mantenere sano il nostro organismo. Oltre a migliorare la qualità dell’aria contenuta all’interno della propria stanza, recenti studi hanno dimostrato come dormire su un letto in legno naturale diminuisca lo stress. È stato infatti dimostrato che dormire su un letto in legno diminuisce la frequenza cardiaca permettendo così...