Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine effettuato alla società Cerre Shop srl sul sito internet www.negoziodelgiunco.com (“venditore”) in conformità alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 del Codice del Consumo in materia di commercio elettronico.
La società Cerre Shop srl è iscritta presso il registro delle imprese di Firenze REA FI-380320 Partita Iva IT06616600489. La sede legale e operativa di Cerre Shop srl è nel comune di Calenzano (FI), 50040. I prezzi sono in Euro Iva compresa.
1 – Acquistare su Negoziodelgiunco.com
L’acquisto avviene da parte dell’acquirente (“cliente”) inserendo i prodotti nel carrello, cliccando acquista si completa il modulo d’ordine. L’acquisto è confermato al momento del ricevimento del modulo d’ordine e del pagamento. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente accetta senza riserva tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti su questa pagina e lo scambio di messaggi di posta elettronica. Il contratto di vendita on-line tra il cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
2 – Eventuali Modifiche all’Ordine
Qualsiasi modifica all’ordine sarà accettata inviando una mail a servizioclienti@negoziodelgiunco.com fino a quando il prodotto non sarà stato spedito. Se il prodotto è gia stato spedito non saranno possibili modifiche all’ordine.
3 – Eventuali Non Disponibilità
Il catalogo online – ovvero la selezioni di prodotti – di Negoziodelgiunco.com è costantemente aggiornato. Tuttavia può raramente succedere che un prodotto non sia più disponibile o in arrivo. In tal caso Negozio del Giunco avviserà tempestivamente il cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di ordini composti da più prodotti, l’eventuale indisponibilità di un solo prodotto da diritto al rimborso di quanto versato per la sola quota relativa al prodotto non disponibile.
4 – Tempi di Consegna
I tempi di consegna sono indicativi e stimati in base all’evasione di ordini precedenti, da non considerare quindi come vincolanti. Invitiamo a controllare attentamente le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità e consegna. Nel caso in cui i tempi di consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto, prima di concluderlo invitiamo a contattare il Servizio Clienti.
5 – Pagamenti
Il pagamento sarà effettuato esclusivamente in euro e integralmente al momento dell´ordine, tramite carta di credito, Pay Pal, o bonifico bancario e deve essere indirizzato a Cerre Shop srl – Cariparma – Cod. Iban IT22C 06230 38101 0000 40570977 In caso di mancata ricezione del bonifico entro un termine di 8 giorni dalla conferma dell’ordine da parte del cliente, l´ordine verrà considerato nullo. I pagamenti tramite carta di credito sono elaborati in modo sicuro da PayPal. Ecco come PayPal protegge i tuoi dati sensibili:
PayPal si avvale di innovativi sistemi di criptazione dei dati e prevenzione delle frodi. PayPal non rivela mai i tuoi dati finanziari al commerciante online. Riceverai un’email di conferma dopo ogni pagamento effettuato.
6 – Consegna/Ricezione e Resi
L ́acquirente consumatore potrà esercitare il diritto di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni a partire dalla consegna del Prodotto al fine di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il Prodotto a Negozio del Giunco. Tale diritto di recesso non è applicabile ai Prodotti realizzati su misura, ai Prodotti fabbricati secondo le specifiche richieste dell ́acquirente, Prodotti importati appositamente per il cliente.
Per poter effettuare la restituzione a seguito dell'esercizio del diritto di recesso, l'acquirente, entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di consegna del Prodotto, deve inoltrare un'email al servizio clienti dove richiede di avvalersi del diritto di recesso allegando alle email le foto del prodotto danneggiato o non corrispondente a quanto acquistato. Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo stato originale, nel suo imballaggio originale e con tutti i suoi accessori, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del servizio clienti.
In caso di non utilizzo delle modalità di restituzione indicate da Negozio del Giunco, le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti saranno direttamente a carico dell'acquirente, salva diversa indicazione esplicita di Negozio del Giunco
Al momento della consegna, l ́acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali danni, mancanze, difetti o la non conformità dei prodotti consegnati rispetto all ́ordine. In particolare, l ́acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i Prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.
In caso di reclamo, l ́acquirente dovrà contattare il reparto spedizione di Negozio del Giunco.
L ́acquirente dovrà accettare la merce sempre con riserva.
Inoltre, l ́acquirente dovrà essere in grado di fornire qualsiasi giustificazione in merito alla veridicità dei reclami effettuati e concedere, a Negozio del Giunco, la possibilità di verificare i vizi o le anomalie segnalate. Pertanto, l ́acquirente dovrà astenersi dall ́intervenire o dal far intervenire un terzo a tal fine.
I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del Prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del Prodotto in magazzino o presso i fornitori. Il Prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri in perfetto stato, salvo che per i difetti, le mancanze rilevati dall'acquirente al momento della ricezione da parte sua del Prodotto ed indicate sulla bolla di consegna, nonché comunicate a Negozio del Giunco, nel suo imballaggio originale (compreso il bancale se previsto) e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo con Negozio del Giunco.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Negozio del Giunco procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Negozio del Giunco e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario.
7 – Spedizione
I costi di spedizione standard con consegna al piano strada sono interamente a carico del venditore in tutta Italia isole comprese. Non effettuiamo spedizioni fuori dall’Italia. Per consegne al piano o con montaggio occorre richiedere un preventivo prima dell’acquisto mandando una mail a servizioclienti@negoziodelgiunco.com
Qualora l'abitazione fosse situata in una zona difficile da raggiungere attraverso i mezzi del corriere, l'utente dovrà comunicare tale informazione preventivamente all'ordine in modo che Negozio del Giunco possa contattare il corriere per richiedere un preventivo in quanto trattasi di una consegna speciale.
8 – Diritto di Recesso
Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna. Eccezioni al diritto di recesso sono prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati e quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale come materassi e guanciali i cui involucri non fossero più sigillati e per gli acquisti effettuati con partita iva e quindi con l’emissione di fattura verso un’azienda. Inoltre i beni devono essere restituiti con gli imballi originali e integri. Una volta che il prodotto sarà rientrato presso i nostri magazzini Negozio del Giunco provvederà ad emettere il rimborso:
- Se l'articolo per cui viene richiesto il reso, una volta consegnato, è conforme a quanto visionato sul sito www.negoziodelgiunco.com, Negozio del Giunco emetterà il rimborso totale della spesa sostenuta decurtata delle spese di spedizione e di ritiro.
- Se l'articolo, una volta consegnato, risulta danneggiato o non conforme a quanto visionato sul sito www.negoziodelgiunco.com, Negozio del Giunco provvederà alla sostituzione del prodotto qualora questo fosse disponibile in magazzino o al rimborso totale (senza alcuna decurtazione) della spesa sostenuta dal cliente.
- Se il prodotto reso, una volta arrivato presso i nostri magazzino, presenta danni attribuibili all’acquirente, sarà previsto il rimborso dell’importo speso ma stornato del valore del danno e delle spese di spedizione.
9 – Garanzia
I Prodotti sono garantiti per 2 anni dalla data di consegna contro difetti di fabbricazione o del materiale. Durante il periodo di garanzia, il venditore s’impegna a sostituire o rimborsare i prodotti ritenuti dal lui stesso difettosi. I prodotti sostituiti godono della garanzia per il periodo di tempo residuo. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che risulteranno difettosi a seguito un mancato rispetto delle istruzioni di montaggio o utilizzo non conforme alle specifiche tecniche del prodotto stesso.
10 – Limiti d’Utilizzo
Il venditore si riserva il diritto di non evadere l’ordine rimborsando il pagamento al cliente, qualora vi fosse un errore nella scheda prodotto che lo rende non conforme alla descrizione dello stesso.
Per esempio: non disponibilità di un prodotto a fine produzione, restyling o importanti aumenti di listino non ancora riportati nella scheda prodotto.
11 – Non Conformità
I colori presenti nella scheda prodotto possono essere soggetti a lievi variazioni determinate dal diverso rendimento dei colori dei software di navigazione e/o gli schermi di visualizzazione o anche dalle differenti campionature del produttore.
12 – Trattamento Dati Personali
Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs 196/03 il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del sito www.negoziodelgiunco.it, è Cerre Shop srl, via Vittorio Emanuele119, 50041 Calenzano (FI). I contenuti del sito sono curati dal personale di Cerre Shop srl. Nessun dato derivante dal servizio web sarà comunicato o diffuso a terzi. In qualunque momento il cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs 196/03. In particolare ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati conferiti (contenuto e origine), verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione.
13 – Utilizzo dei Cookie
Al fine di rendere i contenuti del sito realmente utili per gli utenti è possibile che il sito raccolga dati statistici mediante l’uso di cookie. Non saranno raccolte informazioni specifiche sull’utilizzo del sito da parte degli utenti.
14 – Giurisdizione Foro e Competenze
Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana, per qualsiasi controversia relativa alla sua interpretazione o esecuzione sarà competente il FORO DI FIRENZE.