Arredamento sostenibile
Disegna un impareggiabile arredamento con i pezzi unici, i mobili etnici esclusivi di Negozio del Giunco
Il nostro impegno per contribuire a salvare il Pianeta trova una definizione precisa nell’arredamento sostenibile. Conciliamo design e sostenibilità attraverso mobili sostenibili, realizzati con materie prime sostenibili e portando online e nel negozio fisico a Firenze linee green progettate e pensate per avere una lunga vita e, di conseguenza un basso impatto ambientale.

Andiamo personalmente ogni anno in India a incontrare i fornitori e non manchiamo di camminare con loro per i boschi e le tenute private, dove alla produzione di legname si integrano progetti di riforestazione continua.
Alcuni dei pezzi unici che mettiamo in vendita danno una seconda vita a legno di recupero, ottenuto da antichi soffitti a cassettoni, da porte o finestre, creando mobili sostenibili a impatto vicino allo zero unici e rari, caratterizzati spesso da una bellezza stupefacente. Altri sono realizzati a partire dal bambù, un materiale molto resistente e naturale e al contempo una pianta capace di crescere e rigenerarsi a ritmi altissimi.

Il 100% dei nostri mobili è realizzato in legno, seguendo e rispondendo a criteri di ecosostenibilità.
Siamo sostenitori del movimento creativo di arredamento sostenibile che viene definito con la parola Ecodesign, nato dall’esigenza globale di molti designers di dare risposte concrete ai livelli di inquinamento sempre più preoccupanti.
Scegliamo con cura tutti i nostri complementi di arredo, evitando il più possibile gli sprechi e senza mai rinunciare alla bellezza!
Vivi una esperienza di acquisto eco-friendly e rinnova la tua dimensione con un arredamento sostenibile firmato Negozio del Giunco!