Negozio del Giunco ha da sempre prestato particolare attenzione alla scelta dei propri mobili preferendo la qualità e la durabilità del legno massello a materiali di seconda mano con cicli di vita brevi.
Legno massello
Il legno massello è per definizione un materiale di alta qualità in quanto ricavato dal durame, ovvero la parte più interna dell’albero. Essendo un materiale estremamente resistente la manutenzione nel tempo è minima, sarà sufficiente applicare della cera naturale per riportare il mobile al suo stato originale. Per la realizzazione dei nostri mobili abbiamo selezionato tre tipologie di legno in base alle differenti necessità e sfumature: teak, acacia e mango.
Foreste certificate
Ogni nostro mobile viene realizzato da alberi derivanti da foreste certificate. Foreste in cui la deforestazione viene controllata per evitare un abbattimento aggressivo degli alberi. In questo modo per ogni albero abbattuto ne viene piantato un nuovo. Inoltre qualora si verificasse un abbattimento eccessivo di una precisa specie di albero è previsto un blocco sulla produzione di mobili con il legno della specie in questione.
Prodotti duraturi
Costantemente alla ricerca della qualità prediligiamo mobili destinati a durare nel tempo. Combattiamo il consumismo dilagante per offrire prodotti fedeli al nostro arredamento di casa. Per questo evitiamo mobili dai montaggi complessi e articolati per offrire un prodotto ready to live.