person Pubblicato da: Monica NDG list in: Ispirazioni data: favorite Visite: 1487

Come arredare un ingresso

Quante persone si domandano come arredare un ingresso? Quando arrediamo casa il nostro interesse si focalizza sulla sala da pranzo, sulla camera da letto oppure sul salotto. Abbiamo la tendenza a preoccuparci maggiormente per le stanze più vissute senza renderci conto del vero biglietto da visita della nostra casa. Bastano pochi piccoli accorgimenti per scegliere come arredare l’ingresso evitando di creare il caos e valorizzando le superfici, vediamoli insieme:

- Un piccolo ingresso può sembrare molto più ampio con il corretto impiego di uno specchio. Un complemento d’arredo in grado di ampliare lo spazio visivo, una semplice ed efficace soluzione al problema. Se non siete amanti degli specchi optate per mobili sospesi così da dare aria all’ambiente e alleggerirlo.

- Parliamo di una stanza che spesso non gode di molta luce. Sicuramente utilizzare illuminazioni come lampadari e applique è la strada più veloce. Se vi state avventurando alla ricerca di qualcosa di diverso potreste optare per una porta di casa con una parte a vetrata. In alternativa la scelta di colori chiari sia nell’arredo che sulle pareti favoriscono un’illuminazione maggiore.

- Lo ribadiamo: è la presentazione della casa. La parola d’ordine è quindi stupire, non soltanto gli altri ma anche noi stessi. Una bellissima credenza capace di staccare dall’arredo circostante catturerà l’attenzione, da preferire lo stile etnico, che spicca per colore e forme nuove.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password