person Pubblicato da: Monica NDG list in: Ispirazioni data: favorite Visite: 1274

Arredamento Feng Shui

Arredamento Feng Shui

Arredare secondo i principi della filosofia orientale

L’arredamento della casa è una profonda espressione della vostra personalità, arredare secondo i principi del Feng Shui mira a trovare un equilibrio esteriore che si riflette poi sul benessere dell’anima. Il termine Feng (vento) Shui (acqua) deriva dalla filosofia cinese, una disciplina finalizzata a creare una perfetta armonia tra le persone e l’ambiente circostante: quando gli elementi del Feng Shui sono bilanciati tra di loro si forma un flusso energetico ottimale. Il Feng Shui è una vera e propria filosofia di vita con una tradizione lunga oltre cinquemila anni, arredare un’abitazione seguendo queste regole crea un living sobrio, ordinato, privo di ogni elemento superfluo. Per arrivare a questo risultato devono essere rispettati i campi magnetici ed energetici attraverso una disposizione ideale degli arredi.

- Scegliere un unico pavimento per tutta la casa per non far risaltare eventuali particolari discordanti al passaggio da una stanza all’altra.

- La camera da letto è un rifugio sacro, da essa dovrebbero essere tolti gli specchi, il cui riflesso distrae e distorte, e tutte le apparecchiature elettroniche per favorire un riposo sano e benefico.

- Scegliete complementi d’arredo dalle forme rotonde e delicate, sinuose come un corso d’acqua e composti da materiali naturali e sostenibili.

- Popolate le vostre stanze di bellezza e sinfonia visiva: immagini vivaci, rilassanti ed evocative per sottolineare ogni angolo con stile.

- Portate la natura all’interno del vostro arredamento: piante, fiori, pietra, innesti materici ecologici di recupero, legno e bambù, mobili di fattura artigianale.

- Utilizzate tendaggi leggeri dai colori chiari, fate entrare la luce e lasciate che carezzi dolcemente tutto il vostro interior design.

Grazie alla selezione del Negozio del Giunco avrete soluzioni su misura per soddisfare le leggi del Feng Shui e progettare ad un contesto domestico di comfort, piacevolezza e relax.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password