person Pubblicato da: Monica NDG list in: Ispirazioni data: favorite Visite: 582

Come arredare una stanza studio relax

Come arredare una stanza studio relax?

Dai vita allo studio dei tuoi sogni

Durante il periodo del covid è nata la necessità di arredare una stanza che abbia la funzione di studio e relax, ritagliare uno spazio per se stessi e ricreare lambiente di lavoro allinterno della propria casa.

Quei tempi sono ormai lontani, eppure certe abitudini sono rimaste e la nostra stanza studio è qualcosa di cui non possiamo più fare a meno.

La diffusione dello smart working ha generato il bisogno crescente di avere un contesto con forme e colori che stimolino ma allo stesso tempo rilassino la nostra mente.

Come arredare una stanza studio relax confortevole e funzionale?

A sedere sulle nuvole

Dovendo passare la maggior parte delle nostre giornate lavorative di fronte ad un computer una seduta comoda risulta fondamentale.

La sedia dovrà evitare un eccessivo sovraccarico della spina dorsale nonostante le lunghe ore di lavoro. Evitiamo di utilizzare le comuni sedie da tavolo preferendone una imbottita. A lungo andare il vostro corpo ne beneficerà.

Colori tenui e linee morbide

Arredare in maniera personale la stanza relax è la sfumatura più divertente.

Cromatismi troppo accesi potrebbero stancare gli occhi, optare al contrario per tonalità pastello come cipria, verde salvia o pesca creeranno unatmosfera più rilassante: un ambito capace di trasmettere energia e vivacità.

Invece di contorni netti e spigolosi accogliamo la morbidezza delle linee curve. Una scrivania con gli angoli smussati, un tavolino tondo ed un soffice divano morbido contribuiscono ad un clima di relax e di benessere mentale.

Un collante luminoso e naturale

Saper selezionare e posizionare le illuminazioni in zone strategiche della stanza studio favorisce unottima sintonia tra i vari toni del nostro arredamento. Se è possibile sfruttate la luce naturale e posizionate la postazione in prossimità di una finestra. È stato dimostrato che concentrarsi in un luogo luminoso stimola la produttività e contrasta la stanchezza.

Diventa quindi essenziale una lampada per i lunghi e bui pomeriggi dinverno, così come un lampadario o dei faretti in grado di garantire sempre una luminosità ottimale: arredare efficacemente significa anche questo.

Decoriamo

Arrivati a questo punto non ci resta che iniziare a decorare!

Il sovraffollamento e il disordine spaziale sono alleati della distrazione e dello stress. Circondiamoci di arredi pratici come una libreria o un piccolo mobiletto in cui inserire i nostri documenti. Scegliere i giusti articoli, circondarsi del verde delle piante, creare il perfetto connubio tra estetica e funzionalità: in questo modo la nostra stanza studio diventerà una cornice ricca di fascino e comfort, in cui lavorare o trascorrere momenti di relax.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password