person Pubblicato da: Monica NDG list in: Ispirazioni data: favorite Visite: 515

Come arredare una mansarda

Arredare una mansarda

Consigli e idee per arredare una mansarda

Hai una mansarda e non sopporti più di vederla così spoglia?

Abbiamo selezionato per te le migliori idee per arredare una mansarda e dar vita ad un contesto affascinante, versatile e pratico.

 

La mansarda, solitamente uno spazio piccolo e raccolto, necessita di un arredamento su misura, che si adatti all’altezza variabile del tetto e sfrutti le dimensioni d’insieme in modo intelligente.

Nell’arredare una mansarda si deve tener conto dell’illuminazione, spesso infatti non vi sono finestre tranne piccoli lucernari o punti luce distanti.

Importante far si che l’ambiente non risulti troppo opprimente o scuro. A tal proposito si può escludere dal light design l’ingombrante lampadario centrale, usando faretti regolabili posizionati a terra. Questi costruiranno un’atmosfera intima ed evidenzieranno piacevoli dettagli, come un bellissimo soffitto con travi a vista.

 

Gli arredi di stile etnico sono il massimo per valorizzare la mansarda trasformandola in una cornice di evocativa tranquillità e relax.

I particolari di un arredamento etnico si armonizzano naturalmente anche in ambienti limitati e contribuiscono a dipingere un quadro esclusivo e di grande suggestione.

 

Nel decidere come arredare una mansarda scegli colori e cromatismi caldi, che ricordino l’Africa, l’India e il Marocco, per suggerire sfumature rustiche ed eclettiche. Prediligi teli e tende in seta dalle trame elaborate, tappeti, cuscini e pouf che evochino uno scenario intimo, riservato e tranquillo, dove vivere momenti di benessere e romanticismo.

 

Tra le idee per arredare la mansarda si consigliano pavimentazioni in bambù, parquet o legno di rovere, utensili in rame ed ottone, mobilia dai tratti spartani e ben definiti e ornamenti come lampade ad olio o candele che creano un luogo ricco di magia e incanto.

 

La mansarda diventerà un angolo dedicato e esclusivo, rifletterà la tua identità e dialogherà armonicamente con il resto della casa.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password